Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'uso di cookie Maggiori informazioni - Accetto
Login
User

Password

 
Fonditrice semiautomatica per leghe preziose SPEEDCAST 220MJ-PtPd Fonditrice semiautomatica per leghe preziose SPEEDCAST 220MJ-PtPd
Fonditrice semiautomatica per leghe preziose SPEEDCAST 220MJ-PtPd
 
 
Fonditrice Automatica per Titanio F400MJ Fonditrice Automatica per Titanio F400MJ
Fonditrice Automatica per Titanio F400MJ
 
 

FUSIONE

Il Titanio è stato scoperto nel 1791 ma solo negli ultimi decenni è iniziato il suo sfruttamento industriale.

L'utilizzo in ambito medico ha già raggiunto una notevole diffusione, in quanto è un materiale di eccellente biocompatibilità. Da tempo infatti si realizzano articolazioni in titanio, placche di fissaggio per fratture, incapsulazioni di apparecchi bioimmersi e impianti endossei per il restauro odontoiatrico.

I recenti sviluppi tecnologici della metallurgia hanno permesso di ampliare ulteriormente il campo di utilizzo e oggi la realizzazione in titanio dell'intera protesi dentale è divenuta una realtà concreta e accessibile a chiunque.
OROTIG - L'AZIENDA LEADER

Fino a qualche anno fa le eccellenti proprietà del titanio non erano sfruttabili per realizzare sovrastrutture dentali a causa della sua forte reattività che ne rendeva impossibile la lavorazione in ambito odontotecnico.
La nascita della OROTIG srl ha rappresentato una vera e propria svolta, in quanto l'azienda italiana ha messo a punto un innovativo sistema integrale per la fusione, la saldatura e la lavorazione di protesi dentali in titanio.
Con questo sistema, definito TITEC® by OROTIG, l'odontotecnico ha a sua disposizione le più idonee e sofisticate apparecchiature esistenti sul mercato mondiale, titanio certificato e tutti i materiali di consumo di rivestimento privi di reattività, informazioni, accessori e strumenti da laboratorio di primissima qualità.
titanium casting
titanium casting
PROTESI IN TITANIO: LE PIU' VICINE ALLA NATURA

Biocompatibile, resistente alla corrosione e alla tensione, leggero, anallergico, insapore, e privo di conduttività termica, il titanio ha tutte le caratteristiche del dente naturale.
Le migliori caratteristiche del dente naturale sono presenti anche nella protesi in titanio. Questa infatti è perfettamente biocompatibile,grazie all'eliminazione di ogni possibile bimetallismo (differenza di potenziale elettrico fra il metallo dell'impianto endosseo e il metallo della protesi), alla forte resistenza alla corrosione e alla totale atossicità (è un metallo assolutamente anallergico).
Il Dente in titanio è poi insapore, non "sente" il caldo e il freddo (ha una conduttività di 14 volte inferiore all'oro), è leggerissimo (4 volte più dell'oro), e ha ottime caratteristiche di elasticità, durezza, robustezza e resistenza alla masticazione.
Una protesi in titanio infine è trasparente ai raggi X, e questo significa un notevole vantaggio per eventuali successivi interventi.
Dotarsi oggi delle apparecchiature e della tecnologia TITEC® by OROTIG significa presentarsi per primi all' appuntamento con il futuro. Una protesi realizzata in titanio è infatti un prodotto di alta qualità, tecnologicamente molto avanzato, più sicuro, più durevole e assolutamente competitivo nel prezzo. Realizzando su misura singole corone, ponti complessi, scheletrati leggeri e sovrastrutture perfettamente passivate rispetto a impianti a loro volta realizzati in titanio, l'odontotecnico può garantire al dentista che il restauro orale dei pazienti sarà biocompatibile, resistente, privo di potenzialità elettriche dannose ed esteticamente perfetto.