Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'uso di cookie Maggiori informazioni - Accetto
Login
User

Password

 
 
 
 
 

LA SALDATURA LASER

I LASER con sorgente in Nd:YAG sono comunemente definiti a "Stato Solido" e sfruttano, come Mezzo LASER Attivo, un cristallo di Ittrio e Alluminio drogato al Neodimio che, dopo essere stato stimolato da una lampada stroboscopica, emette un fascio di luce coerente, monocromatica e concentrata in un raggio rettilineo e collimato: Il raggio LASER.

resonator l LASER con sorgente in Nd:YAG emettono luce infrarossa con lunghezza d'onda di 1064 nm e possono erogare luce continua (CW) o luce ad impulsi (CCW); in quest'ultima modalità vengono generalmente usati per la Saldatura, sfruttando la loro naturale capacità di erogare massicce quantità di energia (fino a 20kW) in tempi molto brevi (nanosecondi).

Il processo di saldatura LASER sfrutta questa altissima densità di energia, erogata in brevissimi lassi di tempo, per portare rapidamente a fusione il metallo, riducendo al minimo l’apporto termico e creando punti di saldatura di dimensioni ridotte, puliti, profondi e di qualità superiore rispetto a quelli ottenibili attraverso le tradizionali tecniche di saldatura.


laser welding I grandi vantaggi presentati dalla Saldatura LASER, oltre alla pulizia e alla precisione, sono:
  • Elevata velocità di Lavorazione
  • Minimo apporto termico
  • Ottima estetica della saldatura
  • Profondità di penetrazione gestibile
  • Altissima resistenza meccanica

OROTIG è leader mondiale nella produzione di Saldatrici LASER con sorgente a Stato Solido che erogano luce ad impulsi. Questo tipo di saldatura esprime le sue migliori caratteristiche se applicata su metalli come Acciaio al Carbonio, Acciaio Inossidabile, Leghe di Alluminio, Titanio, Nichel, Ghisa, Oro, Argento, Platino molte altre.

La nostra gamma di Saldatrici LASER oggi propone:
  • Il XXS-EVO che, con le sue versioni da 30-60-100 e 125 Joule, è la Saldatrice LASER adatta a tutti i professionisti. Offre grandi prestazioni, elevatissime capacità produttive e mantiene piccole le dimensioni e gli ingombri
  • Il Mark-UNO: particolarmente indicato per aziende di medie dimensioni e i laboratori con forte prospettiva di crescita, è’ in grado di sopportare intense sessioni produttive pur garantendo solida affidabilità
  • Il R-EVO: con potenze che superano i 200 Joule, soddisfa le necessità di chi ha bisogno di un Saldatore LASER per utilizzi continui, con cicli di lavoro intensi di 24h/7Giorni
Grazie alla loro estrema versatilità e grazie alla vastissima gamma di metalli lavorabili, le saldatrici LASER di OROTIG vengono scelte quotidianamente da professionisti che operano ai massimi livelli in svariati settori industriali, nella produzione di gioielli e nella lavorazione di protesi dentali.