LA MARCATURA LASER

saldatura
Serie Open

scopri


Serie Open
Serie TDL 500

scopri


Serie TDL 500
Serie RR

scopri


Serie RR
Serie MPL

scopri


Serie MPL

I LASER per Marcatura, anch’essi definibili a "Stato Solido", emettono luce infrarossa a lunghezza d’onda 1064nm ma, a differenza dei LASER per Saldatura, il Mezzo LASER Attivo non è un Cristallo ma bensì una Fibra Ottica drogata all’Itterbio.

Dopo essere stata intensamente foto-stimolata da Diodi, la Fibra viene eccitata e genera Luce LASER che, grazie alla straordinarie capacità di conduzione della fibra stessa, viene trasportata fino al punto di consegna dove viene rilasciata senza subire nessuna modifica o distorsione.

I LASER da marcatura a 10, 12, 20 e 50W di OROTIG sono definibili "LASER a Tutta Fibra" poiché tutti i componenti rilevanti come la Fibra Attiva, i Combinatori in Fibra e i Diodi sono resi solidali alla Fibra Principale e perciò sono totalmente immuni da problemi tipici come il possibile disallineamento dei componenti ottici che spesso è causa di perdite di potenza.

Questo sistema di giunzione dei componenti ottici permette alle attrezzature di operare senza rendere necessario nessun intervento di riallineamento delle componenti integrate, fino a 30.000 ore di funzionamento.

Estremamente compatti, efficienti e virtualmente privi di manutenzione, i LASER con "Sorgente in Fibra" vantano una qualità ed una precisione del fascio di gran lunga superiore a quella dei LASER a Cristallo ed è proprio grazie a queste qualità che il LASER generato dalle sorgenti in fibra viene utilizzato per migliorare la qualità nelle operazioni di taglio e marcatura, applicazioni di estrema precisione e elevata complessità.



© 2018 orotig srl