Saldatrice Laser - Mark-Uno/7500

saldatura

UNA NUOVA FILOSOFIA DI PROGETTAZIONE

 

Giunta alla III° Serie, MARK-UNO è stata la prima saldatrice LASER veramente compatta, posizionabile su banco o a parete. Progettata per  dare all’operatore la massima fruibilità dello spazio all’interno dell’ampia camera di saldatura, dispone di un’unica grande apertura che rendere più agevole e comoda la movimentazione anche degli oggetti di dimensioni ingombranti.

Lo sviluppo verticale ha permesso inoltre di contenere drasticamente l’ingombro rendendolo facilmente collocabile anche su un piano di lavoro di ridotte dimensioni, il suo ingombro è solo 50 cm di profondità.

Oltre ad offrire grandi prestazioni, elevatissime capacità produttive e piccole dimensioni, la costante ricerca di nuove soluzioni ha consentito di introdurre delle nuove funzionalità come:

  • Una nuova interfaccia uomo/macchina gestibile da un display touch-screen a colori che consente un rapido accesso ai parametri di lavoro e una facile gestione delle opzioni.
  • Una Pen Drive USB che, oltre ad essere la “Scatola Nera” della Saldatrice LASER, consente di salvare i parametri di lavoro ed effettuare upgrade del software.
  • 100 celle di memoria per salvare le impostazioni di lavoro.
  • 5 forme d'onda pre-impostate (pulse-shaping) per ottenere un'elevata qualità di saldatura su tutti i tipi di leghe.
  • Sistema di illuminazione a LED della camera brevettato.
  • Erogazione di gas Argon diretta sulla superficie di saldatura e coassiale allo spot, con controllo digitale del post-gas e del pre-gas.
  • Circuito di raffreddamento idraulico potente e silenzioso progettato per sostenere elevati cicli di lavoro.
  • Regolazione motorizzata del diametro del punto di saldatura.
  • Spot minimo di soli 0,1mm di diametro, reso disponibile dal sistema brevettato di OROTIG “Spot Size Control System” (SSCS)

Tutto questo si traduce in una maggior potenza disponibile, energia, compattezza, affidabilità, e semplicità di gestione e di manutenzione della macchina.





Camera di saldatura capiente e profonda
L'ergonomia della camera di saldatura del Mark-UNO è stata studiata per rendere la saldatura più agevole e permettere l’inserimento di oggetti anche di grosse dimensioni.

Spot di Saldatura da Ø 0.1mm di Diametro
Grazie ad un sistema particolarmente sofisticato, il SSCS brevettato da OROTIG, il Mark-UNO è in grado di concentrare la luce LASER in punti di saldatura molto piccoli, raggiungendo la straordinaria dimensione di 0.1mm reali.

Smart Service - USB Data Storage
Memorizzazione digitale di tutte le informazioni vitali della macchina. Sistema che rende facile e intuitiva l’identificazione e la soluzione di eventuali problemi e l’esecuzione di aggiornamenti Software.

Affissione a Muro e Camera aperta (Opzionale)
Il Mark-Uno è dotato di uno speciale supporto che ne permette l’affissione a muro. Una volta affisso, la camera di saldatura può essere “aperta” rimuovendone la base e aumentandone esponenzialmente la capienza. Questa soluzione è stata studiata per soddisfare le esigenze di chi deve saldare oggetti particolarmente voluminosi.

OBC - On Board Camera (Opzionale)
Sistema supplementare di visualizzazione delle immagini di saldatura. Coassiale allo stereo microscopio, consente di visualizzare le immagini di saldatura su un Monitor da 8,4” integrato, connesso ad una videocamera HD con uscita Video dedicata.

 
Modello Mark-Uno 7500
Alimentazione Monofase ~230 VAC fase singola 50/60Hz 10 A
Tipo cristallo 7mm Nd:YAG @ 1064nm
Potenza impulso e durata 130 Joule a 25 mS
Potenza di picco 5,2 kW
Potenza media 75 W
Frequenza di ripetizione 20 Hz
Dimensione spot di saldatura da 0,1 a 2,0mm
Accesso comandi Esterno con display TFT 5,7” touch-screen a colori Interno tramite joystick
Stereo-microscopio 45° con ingrandimento 10X e crocino di puntamento (Leica)
Peso 55 kg
Dimensioni (L x P x A) 48x78,5x51 cm
Tipo raffreddamento 2 litri liquido con radiatore integrato
multimedia
multimedia


© 2018 orotig srl